Si è svola oggi la terza e quarta prova della Coppa LNI Rapallo nel Golfo del Tigullio regata della classe dinghy 12″. Una leggera brezza ha permesso di far gareggiare i 22 regatanti che dalle 11:00 aspettavano l’arrivo del vento in una giornata considerata dalle previsione di totale bonaccia. La prima prova partita elle 12:55 ha visto completare il percorso alla prima posizione Furio Francesia della Lega Navale Italiana di Genova Sestri Ponente su “Ob One” seguito da Filippo Jannello del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure su “Cicci”. La quarta prova è stata dominata da Filippo Jannello seguito da Amedeo Ferri del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure su “Blues”.
Al termine delle quattro prove e considerando gli scarti, la classifica ha sancito vincitore con 4 punti l’amico Filippo Jannello che bissa il successo conseguito nel 2021. Al secondo posto Luigi Gazzolo della Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure su “Pallino” e terzo Aldo Samele Acquaviva del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure su “Il Canarino Feroce”.
A Jannello anche il premio per gli “Over 70” e a Luigi Gazzolo il premio per gli “Over 65”, mentre il premio riservato ai Dinghy Classici è andato a Alessandro Pedone dello Yacht Club Italiano su “Tacco 12”.
Un ringraziamento particolare al Comitato di Regata formato da Gianluca Brambati, Lillia Cuneo e Cristiano Lai e al Comitato di Proteste formato da Riccardo Antoni e Roberta Rocca.
Il Presidente Giuseppe Cacace coadiuvato da tutti i Soci della Lega Navale Italiana di Rapallo ringrazia tutti i regatanti, i circoli e la Delegazione della Capitaneria di Porto per la perfetta riuscita della manifestazione. L’appuntamento con la Coppa LNI Rapallo è per il 2023.

































































































































































