Lo splendido scenario del Golfo del Tigullio, dove andrà in scena il 34esimo campionato italiano assoluto di traina costiera, evento patrocinato da Comune di Rapallo, Regione Liguria, Coni e Fipsas.
La Lega Navale Italiana è lieta di ospitare questo evento, una “maratona” di pesca che vedrà impegnato lo staff della sezione di Rapallo da giovedì 12 a domenica 15 settembre.
Attesi più di 40 equipaggi provenienti da tutta Italia, classificati per merito nelle selettive provinciali Fipsas, coordinati e accolti dalla Sezione di Rapallo.
Evento molto sentito in casa Lega Navale, qui la traina costiera è infatti di casa da anni, tanto da essere la società più titolata in Italia e che detiene ; nel suo palmarès figurano del resto svariati titoli italiani e mondiali, vinti negli anni in competizioni di traina e bolentino nel mondo pesca sportivo.
Il campo di gara partirà da Rapallo per arrivare sino a Punta Chiappa, terminando al traverso della foce dell’Entella, prendendo quindi tutto il Golfo del Tigullio e rispettando l’Area Marina di Portofino, dove i partecipanti si daranno battaglia a suon di tombarelli, sgombri e cavalle, pesci che abitualmente vengono insidiati dai pescasportivi.
Sarà una competizione ma anche una festa, dopo la gara vi saranno infatti un rinfresco per tutti i partecipanti e una cena finale, per equipaggi e ospiti.
Di seguito il Campo di Gara, le coordinate GPS ed il regolamento:

Regolamento Campionato Italiano Traina Costiera 2019
